Home Strumenti di verifica Direttiva macchine
|
Direttiva macchine - quadri elettrici

MRE impianti opera prove di direttiva macchine sui quadri elettrici.

 

La normativa Europea e Nazionale ha voluto dare una maggiore enfasi all’aspetto della sicurezza elettrica dei componenti, delle apparecchiature e delle macchine emanando il provvedimento comunitario N.73/23/CEE denominato “direttiva bassa tensione”.
In questa logica si situano due normative: la CEI EN 60204-1 classificazione CEI 44-5 sull’equipaggiamento elettrico della macchina e la sicurezza del macchinario; la CEI EN 60439-1 classificazione CEI 17-13/1 sulle apparecchiature assiemate di protezione e manovra per bassa tensione.

 

Strumento per prova di direttiva macchine su quadri elettrici

La prescrizione per le prove destinate alla verifica dei macchinari e dei quadri elettrici contempla sia le prove di tipo eseguite sul prodotto finito, sia le prove individuali eseguite sul prodotto installato.
Il nostro studio è dotato di strumenti all’avanguardia per eseguire tutte le prove necessarie ad omologare i nostri prodotti, grazie ad un sistema di verifica completamente automatizzato e trasportabile possiamo produrre documentazione immediata degli esiti ottenuti.
Gli strumenti dispongono di software per l’archiviazione e la gestione dei dati acquisiti durante la fase di misura, con la possibilità di stampare i certificati di prova.


Caratteristiche di prova:

  • Verifica della continuità del circuito di protezione
  • Misura dell’ isolamento
  • Prova della rigidità dielettrica e della tensione applicata
  • Misura della tensione residua

 

 

Lavora con noi

Opportunità di lavoro
MRE impianti elettrici segue una politica di continuo aggiornamento tecnico, e l'espansione dell'ambito in cui svolge la propria attività ne è la prova. Per tale motivo si valuta la possibilità di accrescere il proprio organico con l'inserimento di tecnici professionali e motivati.
Se ti riconosci nel profilo descritto, contattaci e valuteremo un colloquio di approfondimento.

Scrivici a tecnico@mreimpianti.com e fisseremo un appuntamento.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy