Home Impianti industriali Impianti antideflagranti
|
Impianti antideflagranti

MRE impianti realizza anche ogni tipo di impianto in esecuzione antideflagrante.

 

Gli impianti elettrici realizzati in ambienti dove vi è la presenza di sostanze che unite all’aria possono dare luogo ad esplosioni, devono essere di tipo antideflagrante, eseguiti cioè secondo particolari accorgimenti per evitare che eventuali scintille, sviluppate dall’impianto elettrico, provochino l’accensione della miscela esplosiva.

La tipologia dell’ impianto viene determinata in base alla classificazione delle zone antideflagranti, che viene fatta dalle norme attraverso un esame delle sostanze pericolose, dei centri da cui possono essere emesse, degli ambienti in cui si trovano e alla presenza di eventuali aperture.

La nuova normativa ATEX entrata in vigore nel mese di luglio ’03 è complessa e articolata, l’esecuzione degli impianti elettrici e meccanici necessita uno studio approfondito, subordinato ad una notevole esperienza per non compromettere il risultato finale e per non impegnare eccessive risorse finanziarie nell’esecuzione di impianti sovradimensionati.

La nostra società opera da anni nel settore e offre  la consulenza per la progettazione e l’ installazione di impianti in zone “pericolose” a numerosi clienti  tanto da vantare una notevole esperienza e capacità tecnica.

Impianti elettrici antideflagranti

Impianti elettrici antideflagranti


Tipologie di impianti:

  • Posa di canalizzazioni e tubazioni complete di accessori ATEX
  • Cavi armati
  • Scatole di derivazione
  • Quadri elettrici
  • Dispositivi a sicurezza aumentata
  • Impianti a sicurezza intrinseca
  • Cavi ad isolamento minerale
  • Trasmettitori di pressione e di livello
 

Lavora con noi

Opportunità di lavoro
MRE impianti elettrici segue una politica di continuo aggiornamento tecnico, e l'espansione dell'ambito in cui svolge la propria attività ne è la prova. Per tale motivo si valuta la possibilità di accrescere il proprio organico con l'inserimento di tecnici professionali e motivati.
Se ti riconosci nel profilo descritto, contattaci e valuteremo un colloquio di approfondimento.

Scrivici a tecnico@mreimpianti.com e fisseremo un appuntamento.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy